Una fredda sera di gennaio due musicisti si incontrano per parlare delle loro esperienze musicali: loro sono Antonio Altieri e Gianni Drudi.
All'apparenza possono sembrare un po' diversi perché uno viene dal nord e uno dal sud, uno sembra dedicarsi prevalentemente al ballo liscio e l'altro è l'incontrastato re dei balli di gruppo, i più famosi d'Italia, per intenderci.
Eppure, forse complice il freddo invernale, i due maestri si proiettano alla futura estate, e ci regalano uno scoppiettante brano con un intrigante testo di Luciano Somma e Nicola De Bona, Il Tocco, un brano dal coinvolgente ritmo cubano che trasporta immediatamente l'ascoltatore in un rutilante mondo estivo presentatoci da Emy Galan e la sua Orchestra. Grazie alla prorompente voce argentina di Emy Galan ci sembrerà di vedere con i nostri occhi la spiaggia assolata frequentata da bellezze di ambo i sessi e di ogni età, che presi improvvisamente dalla magia del 'Tocco' si scatenano in questo ballo elettrizzante facendo venire anche a noi la voglia di scatenarci, soprattutto se a trascinarci sarà la magica voce di Emy Galan, e allora....buon Tocco a tutti!!!!
TITOLO | CATEGORIA | AUTORI | EDIZIONI MUSICALI | PLAY | BASI/SPARTITI |
IL TOCCO |
MAMBO DANCE | ALTIERI-SOMMA-DE BONA-DRUDI |
AGOS I.M.G | ![]() |
![]() |
Recensione di G. Altieri